Speciale Halloween: 5 film dell’orrore da (ri)vedere il 31 ottobre

Halloween è una delle mie feste preferite. Sarà perché amo il mese di ottobre, l’autunno, le zucche e le storielle dell’orrore. Oggi vi parlerò di cinque film che hanno segnato la mia adolescenza e che non ho mai dimenticato. Negli ultimi anni ho un po’ perso l’abitudine di guardare film horror, ma questi sono film che rivedrei all’infinito. Voi li conoscete? Che ne pensate? E quali altre pellicole aggiungereste a questa piccola lista?

1) La casa

halloween Cinque ragazzi si recano a passare un tranquillo week end in una capanna di montagna. Dopo aver trovato il libro dei morti in una botola e un registratore con delle formule per resuscitare i defunti, inizieranno a essere posseduti da demoni malefici e si uccideranno tra loro.

2) La casa dei mille corpi

halloween Jerry, Bill, Mary e Denise durante un tour dei luoghi meno convenzionali d’America, si imbattono nel capitano Spaulding che narra loro la leggenda del Dottor Satana. Decisi a trovare l’albero su cui è stato impiccato questo strano personaggio, lungo la strada si imbattono in Baby Firefly. Lei è una ragazza rimasta in panne con la sua auto, che per ringraziarli del passaggio li invita a casa sua. Le due coppie fanno così la conoscenza della bizzarra famiglia Firefly. In realtà, è un clan di assassini dediti alla pratica del cannibalismo e di riti satanici…

3) Al calare delle tenebre

Arriva di notte, si nasconde nelle tenebre, chi vede il suo volto è destinato a morire. Il fantasma di Matilda Dixon da più di un secolo aleggia minaccioso sulla città di Darkness Falls. Dodici anni fa la sua ira sconvolse la vita di un ragazzo e ora Matilda è tornata più spietata che mai. Forte, crudele, la sua furia non dà tregua e c’è una sola arma per combatterla: la luce.

4) The strangers

James e Kristen si fermano per la notte nella casa disabitata dei genitori di lui dopo essere stati a un matrimonio. Tra i due la tensione è palpabile. Lui le ha proposto di sposarla e lei ha rinviato la decisione rifiutando l’anello che lui le offriva. Sono circa le 4 del mattino quando una ragazza bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara. Ed è l’inizio di un incubo. Progressivamente la coppia si troverà assediata da tre sconosciuti mascherati che hanno un solo obiettivo: terrorizzarli e poi ucciderli.

5) Silent Hill

Rose è la madre di una ragazza che sta per morire a causa di una terribile malattia. Disperata e decisa a far di tutto per salvare la figlia, Rose fugge contro il volere del marito, alla ricerca di un guaritore. Durante il tragitto, arriva in una tetra cittadina chiamata Silent Hill, abitata da strane creature. Sharon, la figlia di Rose, sparisce improvvisamente lasciando la madre nello sconforto…

12 risposte a “Speciale Halloween: 5 film dell’orrore da (ri)vedere il 31 ottobre”

  1. Alcohol Rehabilitation Centers Near Me http://aaa-rehab.com Drug Rehab Near Me http://aaa-rehab.com Alcohol Rehab Near Me Free
    http://aaa-rehab.com

I commenti sono chiusi.