#libridaleggere: Obsession-Ossessione d’amore di Megan L. Collins

Obsession – Ossessione d’amore è un romanzo che sto leggendo in questi giorni. Ve ne parlo con vero piacere nel blog che, come sapete, dedica ampio spazio ai libri. Megan L. Collins è il nome d’arte di un’autrice che si è approcciata al mondo della scrittura qualche anno fa. Si definisce una sognatrice, una ragazza che vorrebbe vivere mille vite diverse. Per questo ha iniziato a scrivere: per poter essere ciò che voleva.
Ama i romance, i dark romance, i fantasy, le storie drammatiche. Scrive, legge, ama, piange con i propri protagonisti e vive per questo. E noi ci emozioniamo con lei. Ma conosciamo meglio i suoi romanzi…

*post sponsorizzato*

D’amore e tentazioni

megan
“Una parte di me si stava avvicinando a Christopher, mi stavo affezionando a lui, nonostante non volessi ammetterlo nemmeno a me stessa. Aveva uno sguardo intenso che mi paralizzava. C’era qualcosa, in quell’uomo, che mi sconvolgeva nel profondo, ne ero attratta. Un vortice violento mi stava travolgendo, riusciva ad abbattere quel muro che avevo eretto, e quello mi faceva paura, mi rendeva vulnerabile.”

Già da questo estratto dal libro “L’effetto del peccato” potete avere un saggio dei temi principali trattati dall’autrice. Amore, peccato, tentazione sono le parole d’ordine dei romanzi della Collins.

I suoi romanzi

megan

Conosciamo un po’ meglio quest’autrice…

Basta un istante per ritrovarsi” e “Non posso perderti” hanno ottenuto un discreto successo grazie al passaparola dei lettori e grazie all’originalità della storia e la loro profondità.
Non posso perderti” è un romanzo intenso e molto sentito, che tratta temi delicati e una grande perdita. In seguito ha poi pubblicato “L’effetto del peccato” e “Darkness – il peccato ritorna” che ha poi unito in un’unica duologia “Sin and Darkness”.


Nella stessa collana ha di recente pubblicato “Marcus” e a ottobre uscirà sempre della stessa categoria “Derek” romanzo atteso da tanti lettori.

Obsession – Ossessione d’amore

megan

Meg ha un marito violento e tanti segreti che custodisce gelosamente.
Gil ha lasciato la sua isola per trovare nuovi stimoli e nuovi orizzonti, ma a che prezzo?
Meg e Gil, due perfetti sconosciuti accomunati dalla passione per la scrittura, si ritrovano coinvolti in un progetto editoriale a quattro mani. Un lavoro che li porterà a conoscersi profondamente rivelando le loro fragilità, le loro paure e i loro desideri. Da colleghi ad amici, da confidenti ad amanti, il passo sarà breve. Ma poi… non posso dirvi più nulla!

Il libro costa davvero pochissimo, praticamente il prezzo di un cappuccino, e fossi in voi non me lo farei scappare. Lo trovate QUI.

Un ultimo estratto per voi

Ero a casa. Mi sembrava di essere mancata per degli anni, quando invece si trattava di pochi mesi. Stropicciai le mani l’una con l’altra e poi recuperando il mio i-Phone lo accesi. C’erano diversi messaggi, il primo era di Nancy che mi domandava com’era andato il volo e mi intimava di fargli un resoconto completo su Derek. Oramai credeva di conoscerlo, avevo parlato molto di lui. Fissai lo scorrere delle auto fuori dal finestrino e mi sentii soffocata dai ricordi. A giorni avrei dovuto incontrare Christopher in fondo avevo fatto ritorno in quella città per quel motivo, ma non sapevo quale sarebbe stata la sua reazione e fui pervasa dalla preoccupazione.

(tratto da Darkness – Il peccato ritorna)

Che ne dite? Vi ho incuriosito? Fatemi sapere che ne pensate e se avete già letto altri libri di quest’autrice!

 

18 risposte a “#libridaleggere: Obsession-Ossessione d’amore di Megan L. Collins”

I commenti sono chiusi.